giovedì 10 agosto 2017

2500 Rock More #1 - Il Team: Le Pannocchie Bollite


Amici Lettori,
per festeggiare il raggiungimento dei 2500 iscritti al gruppo facebook Scrittori & Lettori Fantasy è partito un contest straordinario a squadre!

Devo ammettere che mi sono accorta della cosa un po' all'ultimo: il caldo e gli impegni vari mi tengono un po' lontana dai social per cui quando ho visto la corsa alla formazione dei team ero praticamente in ritardo ma... gli admin sono stati così clementi da accogliere LE PANNOCCHIE BOLLITE anche in corner!

Essì, perché la squadra al femminile è pronta per proporsi all'intera giuria con un lavoro senza eguali!

La sfida?
Beh, creativa ovviamente: a 360°, altrimenti cosa ci stiamo a fare qui?

Le squadre sono formate da 'addetti ai lavori' non indifferenti, e la nostra è sicuramente accattivante!
Siete pronti a scoprire con me la formazione del team? Allora.... Via!!!



Eleonora Bottari - L'Autrice

Ah, le presentazioni. Esiste qualcosa di peggio?
Credo che solo trovare titoli per le storie e nomi per i personaggi sia peggiore che presentare se stessi. Forse. Sto ancora indagando in proposito.
Mi chiamo Eleonora, e scrivo per bisogno ancor più che per passione. Ogni volta che non metto mano alla tastiera per più di due settimane ho sintomi fisici di malessere, il che risulta essere abbastanza problematico quando ci s’imbatte in uno di quei periodi in cui scrivere – per un motivo o l’altro – è impossibile o quasi.
Sono un’improvvisatrice. Non mi organizzo neanche a costringermi, getto le cose giù come vengono e non m’importa proprio niente se così facendo devo riscrivere da capo duemila volte perché le cose non hanno senso neanche a pagarle.
Tristemente, sono pure una maniaca-compulsiva, per cui se improvvisamente decido che il cielo di un mondo è arancione andrò a riscrivere tutte le descrizioni fatte per inserire il cielo arancione. Storie di vita vera. Purtroppo.
Sono una ferma sostenitrice della teoria che le opinioni dei personaggi che scrivo contino più delle mie, quindi al diavolo quello che proprio mi sarebbe piaciuto inserire, e via con quello che i personaggi pensano, provano e credono.
Sono … sono sul gruppo SeLF per imparare, per divertirmi, per conoscere gente come me e gente diversissima da me. Sono qui con la speranza di pubblicare, e la sicurezza che continuerò a scrivere.
Sono qui perché amo sognare.
E sognare in compagnia è sempre meglio che farlo da soli.



Alice Bacchini - La Editor

Mi chiamo Alice Bacchini, ma tutti mi chiamano per cognome come alle medie, ho 37 anni e sono un’alcolista… ah no! Scusate, ho confuso i gruppi. Ricominciamo: mi chiamo Alice Bacchini, ho 37 anni, ho una laurea triennale in lettere moderne indirizzocomunicazione ipertestuale e lavoro come senior copywriter e content editor da ormai 10 anni, occupandomi di strategia comunicativa e testi creativi.
Cos?
Ok, scrivo campagne pubblicitarie principalmente sul canale on-line, sceneggiature per spot,
organizzo piani editoriali e ne curo i contenuti.
Cos?
Ok, principalmente scrivo, idèo e correggo. Che si tratti di un trattamento pubblicitario o di una trama, le parole d’ordine sono 4: impatto, coerenza, chiarezza e creatività. Nel team delle pannocchie bollite mi troverete in veste di “eminenza grigio-marronicina” ed editor, ruolo sul quale vorrei che vertesse a tempo pieno la mia carriera. Dicono di me: Ha la bocca di un camionista bulgaro, il cervello di un killer, l’eleganza di un fenicottero e la gioia di vivere di un suicida… prima o poi qualcuno troverà anche dei pregi, magari proprio voi.



Valentina  Modica - La Grafica

Una presentazione… cielo! Non sono bravissima a parlare di me, ma ci provo.
Mi chiamo Valentina, ho 33 anni e sono palermitana, anche se vivo a Milano da circa 10
anni. Dopo essermi diplomata al liceo artistico, ho fatto alcuni corsi di grafica e grafica web.
Purtroppo, non avendo trovato molto lavoro nel campo, ho dovuto optare per altri impieghi,
ma il disegno e la grafica sono rimaste sempre la mia grande passione.
Dopo l’ennesima delusione lavorativa, ho deciso di mettermi in gioco e provare a farcela da
sola. Ho creato la pagina “Bespoke” ed ho iniziato a collaborare con alcuni autori creando per loro copertine, illustrazioni e booktrailer.
Amo lavorare a stretto contatto con gli autori, mi piace entrare nelle storie che raccontano per poterle rappresentare nel migliore dei modi. Proprio per questo solitamente chiedo descrizioni dettagliate di storia e personaggi.
Sono entrata nel gruppo SeLF grazie ad una mia amica autrice e da allora lo frequento assiduamente, perché l’atmosfera è proprio quella che piace a me: scherzosa, divertente, allegra e stimolante.
In questo gruppo ho trovato persone magnifiche e autori davvero bravi. Insomma, mi sento quasi a casa.



Isabella Cavallari - La Blogger

All'anagrafe sono Isabella, ma per tutti sono la Isa: ho quasi 32 anni (questione di giorni) e da poco mi sono trasferita dal Piemonte alla Liguria, abbracciando uno stile di vita meno frenetico e assaporando ogni frammento di pace. Lettrice accanita sin dall'infanzia, sono una di quelle alla ricerca dell'originalità, della fantasia e della passione che fuoriesce dalle pagine scritte.
Da alcuni anni appartengo al mondo della blogosfera, aprendo questo spazio per passatempo e vedendolo crescere moltissimo in poco tempo, e sui social bazzico su diversi gruppi, tra cui S&LF: amo poter conoscere altre realtà e sono sempre a caccia di nuovi autori e autrici, nuove storie e tanta fantasia. Il fantasy è uno dei miei generi preferiti, per cui questo gruppo è sicuramente un angolino perfetto!




Ma.... Non vi state chiedendo il perché del nostro nome?
Come mai siamo LE PANNOCCHIE BOLLITE?
Le pannocchie sono un cibo delizioso, dolce, giallo, estivo, forse un pochino calorico e a tratti pericoloso per i dentini... Ebbene, in questo evento cercheremo di tirare fuori tutte le caratteristiche in nostro possesso, tutte le skills nascoste per poter farvi scoprire chi siamo!

Approfitto per precisare che tutte le immagini presenti su questo post sono state realizzate da Valentina.

Vi aggiorneremo presto!


1 commento: