lunedì 30 ottobre 2017

"Berserk" di Alessio Del Debbio - 1° tappa [Blogtour]

Amici Lettori,
ultimo lunedì del mese di ottobre e poi si svolta il calendario..
Si accendono i caminetti e le stufe sono pulite per poter scaldare le nostre case. Cadono le foglie - e a volte anche i capelli, con il cambio di stagione^^ - e io ho beccato la prima influenza dell'anno! Ehehehe

Niente paura, ne approfittiamo per inaugurare il nuovo blogtour promosso da Dark Zone Edizioni e relativo proprio ad uno dei titoli in uscita: stiamo parlando di BERSERK, il nuovo romanzo di Alessio Del Debbio.

Inauguriamo il tour, che vi terrà impegnati alcuni giorni per scoprire il favoloso mondo di Alessio Del Debbio, i suoi personaggi e la sua capacità narrativa!

Pronti?? Si parte!! ^___^


Titolo: Berserkr
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: urban fantasy

Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.



Copertina: realizzata da Livia De Simone
La copertina mostra tre elementi fondamentali del romanzo: il protagonista, Ulrik Von Schreiber, l’orso (che spunta alle sue spalle) e ovviamente Berlino, l’ambientazione del romanzo, che non è soltanto mero sfondo bensì luogo pulsante di ansie e conflitti tra le sette stirpi.
In uscita a novembre 2017 in occasione del Pisa Book Festival.
Disponibile in anteprima alla Fiera del Libro di Francoforte, in Germania, a cui Dark Zone Edizioni è stata invitata.


L'AUTORE

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà.
Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono il romanzo Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016) e i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Contatti: 

Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio
Sito autore: clicca qui
Blog “i mondi fantastici
Twitter autore: clicca qui 



Buona settimana a tutti e buon tour ^_*


1 commento: